centro estivo - Scuola Infanzia Lomagna

Centro Estivo LUGLIO 2020
aggiornamento 24-06-2020
COMUNICAZIONE DALLA SEGRETERIA:
Si informa che le adesioni raccolte non hanno raggiunto il numero minimo sufficiente per l'attivazione del servizio.

aggiornamento 12-06-2020
COMUNICAZIONE PER I GENITORI:
Le famiglie che hanno manifestato il bisogno di usufruire del servizio di Centro Estivo a luglio, compilando il questionario online, possono richiedere il modulo di pre-iscrizione contattando la scuola tramite email: info@scuolainfanzialomagna.it.
La pre-iscrizione dovrà essere compilata e consegnata tramite email ENTRO E NON OLTRE MARTEDÌ 16 GIUGNO.
Le pre-iscrizioni che arriveranno oltre questa data non saranno accolte.
la Direzione
Attività di Centro Estivo
aggiornamento 25-05-2020
COMUNICAZIONE PER I GENITORI

Gentili genitori,
desideriamo informarvi che anche la nostra Scuola dell'infanzia sta partecipando al confronto informale promosso dall'Amministrazione Comunale al fine di valutare la possibilità di proporre l’organizzazione di attività estive con una proposta educativa che dovrà necessariamente tenere conto delle normative sulla sicurezza e sul distanziamento sociale contenute nel DPCM 17.5.2020 (e relative Linee Guida) e successive Ordinanze Regionali.
Tali disposizioni normative prevedono modalità di organizzazione delle attività estive molto strutturate (attività necessariamente svolte in piccoli gruppi stabili, numericamente e rigidamente limitate; precise procedure di triage all’ingresso; processi di pulizia e sanificazione degli ambienti). Si evidenzia che, tuttavia, tali attività non potranno garantire un “rischio contagio zero”.
Proprio per tale motivazione viene previsto, anche nelle Linee Guida, che sia esplicitata una necessaria corresponsabilità tra Enti organizzatori e famiglie.
Ad oggi sono ancora molte le questioni da chiarire, pertanto la Direzione si riserva di attendere al fine di poter raggiungere le famiglie quanto prima con una eventuale proposta completa che riguarderà il mese di luglio.
Qualora, nonostante la volontà di ciascuno, ci si trovasse nella condizione di non poter garantire il servizio sarà nostra cura darne informazione.

La certezza è che siamo costantemente impegnati e attivi nel prezioso confronto di rete territoriale, al fine di poter verificare l'effettiva fattibilità di una proposta.

Vi invitiamo pertanto ad attendere nostre informazioni.

Cordiali saluti, la Direzione
testo originale:
Iscrizioni Centro Estivo Luglio 2020:

La Scuola organizza un Centro Estivo per i propri bambini che è comunque aperto anche a bimbi frequentanti strutture diverse.
Indicativamente sarà organizzato dal 1 Luglio al 24 Luglio 2020.
Ad oggi (17 Dicembre 2019) non sono ancora disponibili i dettagli delle attività e delle modalità e costi di iscrizione che ci premureremo di pubblicare non appena definiti.
Scuola dell'Infanzia Don Carlo Colombo
Via Don Carlo Colombo, 6