continuità - Scuola Infanzia Lomagna

DON C. COLOMBO
LOMAGNA
continuità: verticale e orizzontale
come la Scuola si collega al territorio e ai passi successivi

Per continuità verticale si intende l’impostazione di un percorso educativo-formativo che non veda fratture, tra i diversi ordini di scuola, ma che continui in sintonia con il percorso svolto.

A tale proposito sono previsti incontri:
  • con la scuola primaria (bambini che andranno alla Scuola Primaria con i bambini delle classi prime e con i ragazzi delle classi quinte (aprile/maggio).
  • con il micro nido di Lomagna per favorire momenti di condivisione e di conoscenza dei bambini che arriveranno a settembre.

Continuità orizzontale: la Scuola è inserita positivamente nel territorio ed utilizza in modo adeguato le risorse presenti collaborando con le varie associazioni ed enti presenti.
La Scuola dell’Infanzia organizza per un periodo di tre settimane il centro estivo
Scuola dell'Infanzia Don Carlo Colombo
Via Don Carlo Colombo, 6